Via Rovigo, 25 Riva del Garda TN Tel 0464 669231 Mail info@farmaciasantalessandro.it

CONTATTACI

Tutti i servizi della Farmacia Sant’Alessandro vengono svolti in maniera scrupolosa e professionale al fine di tutelare la salute e il benessere al cliente

Mettiti in contatto con la farmacia

FAQ

 Hai bisogno di aiuto? Contattaci..

E’ possible misurare la pressione in farmacia?

Certo, in qualsiasi momento della giornata, preferibilmente non dopo aver effettuato pesanti sforzi o subito dopo pranzo. Per avere valori confrontabili tra loro è comunque meglio misurare i valori di pressione sempre alla stessa ora.
Clicca qui per prenotare ora la tua misurazione! >>

Cos’è il farmaco equivalente o generico?
Il farmaco generico o farmaco equivalente è un farmaco che ha lo stesso principio attivo di quello già in commercio il cui brevetto è scaduto, per questo ha identica attività. Il generico ha il nome della molecola chimica (principio attivo) corrispondente alla specialità medicinale di partenza, che invece ha un nome di fantasia (nome commerciale). Ogni nuovo farmaco quando viene immesso in commercio è coperto da brevetto. Ciò non permette ad altre aziende farmaceutiche di realizzare lo stesso prodotto fino alla sua scadenza. Scaduto tale periodo si potrà produrre e immettere in commercio il farmaco equivalente.
E’ possibile prenotare un prodotto e poi venire a ritiralo in farmacia?

Certo, è sempre possibile fare una prenotazione del prodotto di cui si ha bisogno, attraverso il nostro numero WhatsApp 351723955.Al momento dell’ordine vi informeremo se il prodotto si trova già in farmacia o se invece è da procurare. In quest’ultimo caso vi diremo esattamente i tempi d’attesa e sarete voi a decidere se confermare l’ordine o annullarlo.

Per aprire la chat su WhatsApp e ordinare il tuo prodotto Clicca qui

Perché in farmacia viene richiesta la tessera sanitaria quando si consegna la ricetta?

É prevista l’uso della tessera sanitaria per il monitoraggio della spesa farmaceutica in quanto permette l’acquisizione del codice fiscale in modo esatto attraverso il codice a barre situato sul retro della tessera. La tessera sanitaria da presentare in farmacia è quella dell’intestatario della ricetta.

Quando è di turno la farmacia?

Per scoprire i turni della farmacia  consultare il calendario: 

Calendario >>

Richiesta di supporto

Ti invieremo solo una mail per rispondere alla tua richiesta di supporto

Informazioni generali

Fisso. 0464 669231

Cell. 351 723 5099

info@farmaciasantalessandro.it

38066 Via Rovigo, 25 - Riva del Garda TN

Seguici sui social:

Farmacia Sant’Alessandro

La farmacia Sant’Alessandro è sempre pronta ad essere al tuo fianco per aiutarti a stare bene e prevenire possibili patologie future. Il nostro personale sarà a tua disposizione con prodotti d’eccellenza e apparecchi moderni e precisi.
Vieni a trovarci o mettiti in contatto oggi stesso.